Site icon Russia News / Новости России

PUGLIA E RUSSIA PIU’ VICINE: PARTE DA DOMENICA IL PRIMO VOLO DELLA S7 MOSCA-BARI

Bari – Sarà operato dalla compagnia aerea russa S7 Airlines il primo volo inaugurale che da domenica 24 giugno coprirà la tratta Mosca-Bari.

All’ereoporto “Karol Wojtila” del capoluogo pugliese, sono previsti 162 passeggeri che saranno accolti dai rappresentanti istituzionali locali. Il volo inaugurale infatti, giungerà alle 13.35 all’aeroporto di Bari e sarà accolto dai getti d’acqua dei mezzi del Vigili del Fuoco e delle Istituzioni (Regione Puglia, Comune di Bari, il Console Onorario della Federazione Russa a BariMichele Bollettieri,  il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti) con un aperitivo nella zona degli arrivi dopo i controlli di sicurezza. Il giorno successivo la delegazione pugliese volerà a Mosca dove è prevista una conferenza stampa nella sede del Governo russo.  Il servizio partirà con un volo settimanale, con l’obiettivo di arrivare a tre collegamenti nell’arco di sette giorni.

Dopo moltissimi anni siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che seguivamo da quando ero sindaco della città di Bari – ha dichiarato Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia -, questo volo diretto abbatte un muro della comunicazione aerea tra la Puglia e la capitale russa. Si tratta di un grande lavoro che ha coinvolto istituzioni religiose, politiche e operatori del settore. Siamo pronti a partecipare alla fiera del turismo a Mosca e invito tutti gli operatori che hanno interesse ad investire in comunicazione in Russia ad accordarsi immediatamente con la Regione perché stiamo parlando di una occasione imperdibile”.

Il collegamento diretto con Mosca – ha invece detto il presidente AdP Tiziano Onestial di là degli aspetti economici e commerciali, assume un particolare significato per via dei forti legami storici e religiosi che da sempre uniscono Bari e la capitale russa. L’avvio del nuovo volo, oltre a rendere più agevoli gli spostamenti di quanti, ci auguriamo sempre più numerosi, si muovono su questa direttrice, facilita, grazie alle coincidenze garantite dal network domestico e internazionale del vettore, l’incoming da un’area dalle interessanti potenzialità di crescita che guarda alla “destinazione” Puglia con grande interesse“.

RED

 

 

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version