PRIMO BILANCIO POSITIVO PER ONBEAUTY BY COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Russia News / Новости России

FieraBologna

Pubblicato il Settembre 11th, 2021 | Da Redazione Russia News

0

PRIMO BILANCIO POSITIVO PER ONBEAUTY BY COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

Ottimismo, intraprendenza e voglia di ripartire hanno caratterizzato i padiglioni 31 e 32 del quartiere fieristico di Bologna, che il 9 e 10 settembre a OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna hanno ospitato nuovamente le aziende della filiera produttiva cosmetica e di profumeria e prodotto beauty per il canale retail. In attesa di inaugurare i padiglioni dedicati al canale professionale, che da sabato 11 a lunedì 13 accoglieranno operatori distributori per l’estetica professionale, nail e hair, il primo bilancio è molto positivo.
L’affluenza di operatori di questi primi due giorni di manifestazione, dedicati alla supply chain e alla profumeria per il canale retail, ha soddisfatto le aspettative dei nostri espositori, e la concomitanza con le manifestazioni Sana e Cosmofarma ha facilitato nuove relazioni con canali farmaceutico e biologico, – dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. – Questo primo evento di avvicinamento a Cosmoprof ci ha permesso di riprendere le tradizionali modalità di incontro e di business, e ha evidenziato l’intraprendenza e la capacità di resistenza della nostra industria”.

Oltre alla possibilità di ritrovare in presenza le aziende leader per i comparti supply chain e profumeria retail,
OnBeauty by Cosmoprof ha offerto anche incontri di approfondimento presso l’area OnBeauty Talks al pad. 32.
Giovedì 9 la testata IMAGINE, con il direttore Cristina Milanesi, ha coinvolto Michelangelo Liuni, Presidente di Fenapro, Fabrizio Valente, Fondatore di Kiki Lab, Sylvie Cagnoni, Beauty Head di NPD Italy, Chiara Mauri, Direttore della Scuola di Economia e Management di LIUC Università Cattaneo, e Lucio Carli di Cosmetica Italia hanno evidenziato come on-line e off-line possano collaborare per una vera sinergia virtuosa, e come questa collaborazione possa diventare un volano per l’evoluzione della profumeria.

Nella giornata di venerdì ad intrattenere gli operatori di OnBeauty la tavola rotonda moderata da Giulia Sciola di Pambianco Beauty sulle prospettive legate alla tracciabilità del prodotto cosmetico, dalle potenzialità per la filiera ai nuovi servizi offerti al consumatore. Sono intervenuti Graziano Fumarola, Direttore Operations di Ancorotti Cosmetics S.p.A., Monica Coffano, Business Development Manager di Antares Vision Group, Benedetta Suardi, Technical Director di KIKO, e Rebecca Montanari, Professoressa ordinaria di Sicurezza dell’Informazione di Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria, Università di Bologna.
Una fortissima emozione: tornare in presenza dopo quasi due anni. La partecipazione è stata al di sopra delle attese, abbiamo avuto modo di presentare la nostra nuova New Pop Collection, colorata e frizzante, a quasi cinquanta buyer, molti dei quali internazionali. Dopo tante video conferenze, finalmente un po’ di umanità nella cornice della più bella fiera di settore”, sottolinea Giuseppe Campanella, Presidente di Italcosmetici.

On Beauty By Cosmoprof è stata un’ottima opportunità di networking per scoprire nuove opportunità di mercato ed espandere il nostro business. Un’occasione proficua per aumentare la visibilità del brand e favorire l’incontro con nuovi potenziali partner commerciali”, dichiara Monica Saglimbeni, Founder di Pavaglione Cosmetics.
OnBeauty by Cosmoprof non finisce qui: fino a lunedì 13 la manifestazione è pronta ad accogliere il canale professionale, nei padiglioni 21 e 22, con novità prodotto, nuove tendenze e momenti di approfondimento e condivisione.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News