Site icon Russia News / Новости России

PREMI BALZAN 2018: CERIMONIA E FORUM A ROMA

Il prossimo 23 novembre a Roma, alle 11, all’Auditorium dell’Accademia Nazionale dei Lincei, il Presidente della Repubblica consegnerà i Premi Balzan 2018 a Eva Kondorosi per l’ecologia chimica, Detlef Lohse per la dinamica dei fluidi, Jürgen Osterhammel per la storia globale, Marilyn Strathern per l’antropologia sociale. Il Premio Balzan per l’umanità, la pace e la fratellanza tra i popoli sarà consegnato a Terre des hommes.
I quattro premi annuali hanno un valore di 750.000 franchi svizzeri per ciascuna delle quattro materie. Metà da destinare dai premiati a progetti di ricerca. Un milione di franchi svizzeri al premiato per la pace.

La cerimonia 2018 sarà preceduta, giovedì 22 novembre, a partire dalle 9.30, dal Forum interdisciplinare dei Premiati Balzan, all’Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo Corsini), un’occasione di confronto pubblico sulle materie premiate. Nel pomeriggio del 22 novembre, a partire dalle 14.30, sempre all’Accademia dei Lincei, ci sarà un incontro pubblico di presentazione di Terre des hommes, l’associazione vincitrice del Premio Balzan per l’umanità, la pace e la fratellanza tra i popoli.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version