Moda

Pubblicato il Gennaio 5th, 2018 | Da Redazione Russia News

0

Pitti Uomo 93: il 9 gennaio va in scena “Puglia Makers”.

Firenze – Una grande opportunità di promozione, una ribalta nazionale ed internazionale per i brand della moda di terra jonica: è questo “Puglia Makers”, evento ideato da Focus Management e organizzato da Confindustria Taranto e Smi – Sistema Moda Italia, che si terrà il 9 gennaio prossimo al Pitti Uomo di Firenze nella saletta delle Riunioni Monumentali della Fortezza da Basso alle ore 17.

La Puglia è di scena per la prima volta al Pitti con una vera e propria performance: il “cast” è composto da brand affermati del made in Italy pugliese come Alessandro dell’Acqua, Angelo Nardelli, Berwich, Bottega Martinese, Fradi, Havana & Co e Tardia. All’interno di un set cinematografico “made in Puglia”, gli abiti delle nuove collezioni maschili avranno un ruolo di primissimo piano e saranno indossati da donne in carne ed ossa, le Perfomer del gruppo Le Fanfarlo, che si muoveranno tra i tavolini di una tipica piazza, giocando a carte, brindando e bevendo dell’ottimo vino della tradizione locale.

La proposta progettuale, presentata da Focus Management S.p.A. su spunto e indicazione di Confindustria Taranto, illustra e sviluppa l’idea di investire su una manifestazione di rilevanza internazionale (quale Pitti Immagine Uomo) per riposizionare il brand Puglia, puntando sulle eccellenze locali legate in primis al settore della produzione tessile con l’obiettivo di promuovere in tal modo tutto il territorio, la sua bellezza, la sua capacità ricettiva e le sue produzioni tradizionali in ambito anche enogastronomico.

Le imprese coinvolte nell’iniziativa avranno la possibilità di far conoscere il proprio brand e la propria produzione in un evento a dir poco strategico, che si svolgerà nella giornata del 9 gennaio (dalle 17 alle 19) e prevedrà la costruzione di una vera e propria esperienza pervasiva in una delle sale più strategiche della manifestazione.

La Saletta Riunioni Monumentali della Fortezza Da Basso si trova, infatti, al piano primo delle sale monumentali ed ha una posizione particolarmente favorevole, essendo un punto di passaggio per l’ingresso alla Fortezza e all’area espositiva.

Per l’occasione è stato creato un profilo instagram dedicato su cui si potrà seguire lo svolgersi della performance in live e gli hashtag ufficiali dell’evento sono #pugliamakers e #weareinpuglia.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News