Site icon Russia News / Новости России

Pechino aderirà a una “posizione imparziale ed equa” sull’Ucraina: il coordinamento tra Russia e Cina è di altissimo livello

Russia’s Ambassador to China Igor Morgulov

Il coordinamento tra Russia e Cina sulle piattaforme internazionali è di altissimo livello, ha dichiarato oggi ai media l’ambasciatore russo in Cina, Igor Morgulov.

Certo, non posso non menzionare i regolari incontri personali e i contatti costanti tra i ministri degli Esteri. Il 15 novembre, a Bali, si sono incontrati per la decima volta quest’anno“, ha detto.

Penso che questa dinamica parli da sola: il coordinamento degli sforzi tra Russia e Cina nell’arena internazionale è di altissimo livello“, ha sottolineato Morgulov.

In un incontro con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov a margine del vertice del G20, il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha dichiarato che Pechino aderirà a una “posizione imparziale ed equa” sull’Ucraina e “svolgerà un ruolo costruttivo nell’assistere i colloqui di pace” ed è stato anche pronto a cooperare con Mosca nella promozione di un mondo multipolare.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version