Site icon Russia News / Новости России

Ora Israele attacca le aree residenziali nel centro e nel nord di Gaza

Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno lanciato un attacco contro aree residenziali nelle zone settentrionali e centrali della Striscia di Gaza, ha riferito Al Jazeera .

Secondo quanto riportato, i jet da combattimento israeliani hanno effettuato raid aerei nella parte centrale di Gaza, colpendo il campo profughi di Nuseirat e la vicina città di Deir el-Balah.

Il canale televisivo ha dichiarato che un altro attacco è stato sferrato nel quartiere Sheikh Radwan di Gaza City, prendendo di mira la moschea di Al Radwan, ma non ha causato vittime.

Le tensioni sono divampate di nuovo in Medio Oriente il 7 ottobre 2023, quando i militanti del gruppo radicale palestinese Hamas, con sede a Gaza, hanno organizzato un’incursione a sorpresa nel territorio israeliano dalla Striscia di Gaza. Hamas ha descritto il suo attacco come una risposta alle azioni aggressive delle autorità israeliane contro la moschea di Al-Aqsa sul Monte del Tempio nella Città Vecchia di Gerusalemme. In risposta, Israele ha dichiarato lo stato di prontezza alla guerra; ha annunciato un blocco totale della Striscia di Gaza, che ospita 2,3 milioni di palestinesi; e ha iniziato a lanciare attacchi aerei sull’enclave e su alcune parti del Libano e della Siria, seguiti da un’operazione di terra nell’enclave. Sono in corso scontri anche in Cisgiordania.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version