Site icon Russia News / Новости России

NUOVI ACCORDI BILATERALI TRA RUSSIA E VIETNAM

Il primo ministro russo Dmtri Medvedev e quello vietnamita Nguyen Xuan Phuc hanno discusso ieri, nel loro incontro a Mosca, delle relazioni politiche ed economiche tra i due Paesi. Lo hanno dichiarato lo stesso Medvedevla conferenza stampa a Mosca di Dmtri Medvedev con il primo ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc aprendo i colloqui, come riporta Ria Novosti. Secondo quanto reso noto dal governo russo, in agenda c’è stata la discussione “degli aspetti chiave dei rapporti bilaterali, con accento sulla promozione del commercio e degli investimenti“. “Verrà discussa anche l’attuazione di grandi progetti congiunti nell’energia nucleare, nel settore oil&gas, industria, agricoltura e altri campi“, si legge nel comunicato.
Tra le altre cose, si è parlato anche dell’attuazione dell’accordo di libero scambio tra l’Unione economica eurasiatica (Russia, Kazakhstan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan) e il Vietnam. La Russia si aspetta di prendere parte alla costruzione della prima centrale nucleare del Vietnam, nella provincia di Ninh Thuan, mentre societa’ energetiche di entrambi i paesi sono impegnate nello sviluppo di giacimenti nella piattaforma continentale vietnamita e in Russia. “Dopo i colloqui, saranno firmato diversi documenti per la cooperazione bilaterale“, ha fatto sapere Mosca.
Il premier vietnamita è in Russia in visita ufficiale per prendere parte al summit Russia-Asean (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico), previsto a Sochi il 19 maggio.

(fonte: AGI – Ria Novosti)

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version