Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakhstan a Mosca - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il Gennaio 22nd, 2017 | Da Redazione

0

Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakhstan a Mosca

Mosca – Il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakhstan, Kairat Abdrakhmanov, su invito del suo omologo russo Sergey Lavrov ha visitato Mosca per una visita. La visita del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakhstan Kairat Abdrakhmanov in Russia - il meetingQuesta è stata la prima visita in forma bilaterale per il nuovo ministro degli Esteri kazako, nominato appena lo scorso 28 dicembre 2016 eprima rappresentante ufficiale per il suo paese all’ONU.

Il programma della visita è iniziato con la posa dei fiori al monumento ad Abai Kunanbaev e la Tomba del Milite Ignoto. Poi Abdrakhmanov si è recato al ministero degli Esteri russo per i colloqui con Lavrov, che prima dell’inizio dei negoziati congratulato con lui per il suo alto incarico e gli augurato un grande successo.

La visita del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakhstan Kairat Abdrakhmanovin Russia - omaggio al milite ignotoA sua volta, il Ministro degli Esteri del Kazakistan ha osservato il simbolismo della sua visita, che si svolge alla vigilia del 25 ° anniversario dell’inizio delle relazioni diplomatiche tra il Kazakistan e la Russia. Egli ha sottolineato che il tono di un’ampia cooperazione tra Astana e Mosca ha chiesto personalmente il presidente Nursultan Nazarbayev e Vladimir Putin.

Durante i colloqui, i due ministri degli esteri hanno discusso vari aspetti della cooperazione kazako-russa, in formati multilaterali, così come le visite scambiate sui temi di attualità delle agende regionali e internazionali.

“Durante gli anni di indipendenza del Kazakistan e la Russia non solo si sono conservate le comunità e secoli di rapporti storici, ma abbiamo La visita del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakhstan Kairat Abdrakhmanovin Russia - fiori al monumento ad Abai Kunanbaevappreso anche un nuovo modo di costruire il nostri rapporti con principi di uguaglianza e di cooperazione reciprocamente vantaggiosi. Il ruolo di primo piano nel rafforzamento del partenariato strategico tra il Kazakistan e la Russia si svolge in incontri e colloqui regolari, tra i leader dei nostri due stati e non c’è una sola domanda che non trova sempre la sua soluzione”– ha detto nel corso dei negoziati Kairat AbdrakhmanovIl Kazakhstan , tra l’altro, è membro non permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a partire dal 1 gennaio di quest’anno e le due parti hanno discusso anche della cooperazione tra i due paesi nel quadro del corpo politico principale delle Nazioni Unite, così come nel quadro di organizzazioni regionali come la CSI, CEEA, CSTO, SCO e CICA. Altri temi principali dei colloqui sono stati i temi della sicurezza globale e nazionale, i prossimi colloqui Astana sulla Siria, la situazione in Afghanistan e altre questioni pressanti dell’agenda internazionale.
Dopo i colloqui, Abdrakhmanov e Lavrov hanno firmato un piano di cooperazione tra i ministeri degli esteri dei due paesi negli anni 2017-2018. Abdrakhmanov ha osservato a tale proposito che “nell’anno in corso è prevista una serie di incontri tra i leader dei nostri due paesi. Sono fiducioso perchè ccerto che la riunione odierna servirà ad un ulteriore sviluppo della cooperazione tra il Kazakistan e la Russia – ha concluso il ministro degli Esteri kazakoin uno spirito di reciproca fiducia, collaborazione e amicizia. Il nostro rapporto continuerà ad essere un buon esempio per tutti i nostri partner“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News