Site icon Russia News / Новости России

Mes Demoiselles Paris: tra il bohémien e l’etnochic

Anita Radovanovic è la stilista e ideatrice del marchio parigino Mes Demoiselles Paris che si contraddistingue per il suo stile parigino con un tocco di etnico.

Le collezioni create dall’ormai famosa designer, nascono, infatti, da un connubio fra spirito etnico ed eleganza francese. Il brand nato nel 2006 è attualmente presente in oltre 500 negozi in tutto il mondo, oltre ai negozi monobrand presenti in Francia e in Italia. Il segreto della griffe si cela nella proposta di un look da indossare dalla mattina alla sera, ispirato alla vita frenetica delle donne parigine, che mettono insieme lo stile di vita con quello della moda. Il marchio Mes Demoiselles Paris pensa e mette la donna in primo piano e da rilievo a una femminilità
libera ed indipendente.

Anita Radovanovic ha vissuto durante l’infanzia in Montenegro insieme ai nonni. Il folklore locale, i colori e quei ricami che la nonna realizzava a mano sono il DNA che caratterizzano l’identità del brand. Le primissime collezioni di Anita erano piccole, all’incirca venti pezzi fra bluse, tuniche e abiti, un mix di stile tra il bohémien e l’etnochic. Il fashion system ha subito accolto il nuovo marchio, perché è la dimostrazione di come la tradizione può sposarsi bene con il moderno. Quell’ispirazione alle sue origini balcaniche e la lavorazione artigianale dei materiali, soprattutto di fibre come la seta, ha fatto breccia nel cuore dei mercati della moda. Tutte le collezioni di Mes Demoiselles Paris contengono i ricordi, le passioni e i desideri di Anita, che lavora senza sosta tra il caos di pezzi di stoffa e ritagli di giornale.

Per la nuova collezione Primavera/Estate 2019, Anita Radovanovic ha giocato molto sui colori dal blu elettrico al rosa shocking. Blouse bianche con le maniche a gigot, jeans patchwork dal lavaggio chiaro, gonne arricciate sul fondo e abiti semitrasparenti fiorati molto bohémien. Il segreto del brand è una moda semplice ma allo stesso tempo super elegante: il fantastico mix tra l’uso dell’artigianalità e le tecniche moderne.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version