Site icon Russia News / Новости России

Medvedev supera Rublev nella finale di Dubai e conquista il suo terzo titolo ATP in tre settimane

 Il russo Daniil Medvedev ha abbattuto sabato il connazionale Andrey Rublev nella finale dell’ATP Dubai Tennis Championships 2023.

Medvedev (testa di serie n. 3 al torneo) ha battuto Rublev (testa di serie n. 2) 6-2, 6-2.

Medvedev ha vinto il suo terzo titolo ATP in tre settimane dopo aver vinto i trofei di Rotterdam e Doha.

La stella del tennis russa di 27 anni è il numero 7 del mondo nella classifica ATP, sebbene sia stato il numero 1 del mondo nel 2022 per 16 settimane. Medvedev è ora il vincitore di 18 tornei ATP, inoltre è il campione degli US Open 2021. Mentre gareggiava per la nazionale russa, ha vinto la Coppa ATP e la Coppa Davis.

Andrey Rublev, 25 anni, è attualmente il numero 6 del mondo nella classifica ATP ed è il vincitore di 12 tornei ATP. È anche apparso in numerosi tornei del Grande Slam, non andando mai oltre i quarti di finale. Mentre giocava per la nazionale russa, ha portato a casa l’oro alle Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo nel doppio misto (con la compagna di squadra Anastasia Pavlyuchenkova) e ha vinto anche la Coppa Davis del 2021.

Il Dubai Duty Free Tennis Championships è un torneo di tennis ATP 500 su campi in cemento all’aperto, che offre oltre 2,8 $ milioni, di premi in denaro.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version