Il russo Daniil Medvedev ha abbattuto sabato il connazionale Andrey Rublev nella finale dell’ATP Dubai Tennis Championships 2023.
Medvedev (testa di serie n. 3 al torneo) ha battuto Rublev (testa di serie n. 2) 6-2, 6-2.
Medvedev ha vinto il suo terzo titolo ATP in tre settimane dopo aver vinto i trofei di Rotterdam e Doha.
La stella del tennis russa di 27 anni è il numero 7 del mondo nella classifica ATP, sebbene sia stato il numero 1 del mondo nel 2022 per 16 settimane. Medvedev è ora il vincitore di 18 tornei ATP, inoltre è il campione degli US Open 2021. Mentre gareggiava per la nazionale russa, ha vinto la Coppa ATP e la Coppa Davis.
Andrey Rublev, 25 anni, è attualmente il numero 6 del mondo nella classifica ATP ed è il vincitore di 12 tornei ATP. È anche apparso in numerosi tornei del Grande Slam, non andando mai oltre i quarti di finale. Mentre giocava per la nazionale russa, ha portato a casa l’oro alle Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo nel doppio misto (con la compagna di squadra Anastasia Pavlyuchenkova) e ha vinto anche la Coppa Davis del 2021.
Il Dubai Duty Free Tennis Championships è un torneo di tennis ATP 500 su campi in cemento all’aperto, che offre oltre 2,8 $ milioni, di premi in denaro.
RED