Site icon Russia News / Новости России

Maria Zakharova: nessuno potrà distruggere le fondamenta delle relazioni Russia-Italia

La Russia è sicura che nessuno riuscirà a distruggere completamente le basi delle relazioni russo-italiane nonostante l’attuale congelamento nei settori dell’interazione bilaterale, ha dichiarato in una conferenza stampa la portavoce del Ministero degli Esteri, Maria Zakharova.

Per colpa della parte italiana sono stati congelati praticamente tutti gli ambiti dell’interazione bilaterale. I meccanismi istituzionali ormai consolidati sono stati del tutto sospesi. Siamo però certi che nessuno potrà distruggere senza lasciare traccia, cancellare, riorganizzare le solide basi delle relazioni russo-italiane, che si basano sull’interesse reciproco e sulla simpatia reciproca dei popoli“, ha affermato Zakharova.

Mosca crede fermamente che l’abbandono da parte dell’Italia della sua politica anti-russa e il graduale ripristino di una cooperazione pragmatica e reciprocamente rispettosa andranno effettivamente incontro agli interessi bilaterali.

Non abbiamo dubbi che il popolo italiano, con la sua innata saggezza, lungimiranza e buon senso, prima o poi si renderà conto della controproducenza dell’attuale distruttivo corso anti-russo volto alla distruzione piuttosto che alla creazione“, ha concluso la portavoce del Ministero degli Esteri .

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version