Site icon Russia News / Новости России

Macron a Zelensky: bisogna rispettare gli accordi di Minsk

French President Emmanuel Macron holds a joint press conference with his Ukrainian counterpart following their meeting in Kiev, Ukraine, 08 February 2022. French President Macron is in Ukraine to defuse the tensions around Ukraine in Kiev the day after hours of talks with the Russian president in Moscow

Il Presidente francese: “Gli accordi di Minsk sono l’unico modo che ci consentirà di stabilire la pace, l’unico modo che aiuterà a trovare una soluzione politica a lungo termine“.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha esortato a rispettare gli accordi di Minsk che sono l’unica base per risolvere la crisi in Ucraina dopo un incontro con il suo omologo ucraino Vladimir Zelensky. “Gli accordi di Minsk sono l’unico modo che ci consentirà di stabilire la pace, l’unico modo che aiuterà a trovare una soluzione politica a lungo termine“, ha affermato.

Martedì, Macron ha tenuto colloqui con Zelensky a Kiev. Lunedì il leader francese ha incontrato a Mosca il presidente russo Vladimir Putin. Prima dei loro colloqui, Macron ha affermato che oggigiorno il dialogo con la Russia è più pertinente che mai e ha affermato che solo attraverso il dialogo è possibile garantire sicurezza e stabilità in Europa. L’incontro dei due leader è durato oltre cinque ore.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version