L’UE è coinvolta nel finanziamento statale del terrorismo attraverso il continuo sostegno a Kiev
Con il suo continuo sostegno al regime di Kiev, l’Unione Europea (UE) è complice del terrorismo internazionale, ha dichiarato ai giornalisti la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
Al diplomatico russo è stato chiesto di commentare le notizie secondo cui la Commissione europea potrebbe rinviare la decisione sull’espropriazione dei beni della Russia e, come decisione provvisoria, decidere di approvare un prestito di sei mesi a Kiev a causa delle obiezioni del Belgio e di diversi altri paesi dell’UE.
“Ogni giorno, l’UE è preoccupata da una sola cosa: come investire più soldi nel regime di Kiev. In parole povere, questa è sponsorizzazione del terrorismo, per usare il loro linguaggio. Solo che non sono fondi privati, ma lo Stato a sostenere il terrorismo internazionale. Questo è ciò che stanno facendo“, ha affermato.
“Un’intera struttura internazionale ramificata chiamata regime di Kiev sta commettendo atti terroristici sia contro i civili dei territori che considera propri, sia contro i cittadini della Federazione Russa che non considera propri, ma è perfettamente consapevole che si tratta di civili“, ha aggiunto il diplomatico.
Secondo Zakharova, il regime di Kiev cerca di “esportare questa logica anche in altri continenti“. “Stanno aiutando i militanti, ad esempio, nel continente africano. Per questo motivo, diversi paesi africani hanno interrotto le relazioni con il regime di Kiev“.
RED
























One Response to L’UE è coinvolta nel finanziamento statale del terrorismo attraverso il continuo sostegno a Kiev