Site icon Russia News / Новости России

L’Occidente non vuole rompere completamente le relazioni con la Russia e spinge Kiev a tenere negoziati con Mosca

L’Occidente non vuole rompere completamente le relazioni con la Russia, che è vicina alla terza guerra mondiale, quindi spinge Kiev a tenere colloqui con Mosca, ma il presidente ucraino Vladimir Zelensky non li vuole per non riconoscere la disgregazione di fatto dell’Ucraina. Questo è quanto ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev sul suo canale Telegram.

Medvedev ha sottolineato che i polacchi, sono stati ingannati dai “maldestri tentativi” dell’Ucraina di trasferire alla Russia la responsabilità dell’incidente missilistico in Polonia. Secondo il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, ciò dimostra ampiamente che “tutti sono esausti dal regime di Kieve soprattutto da Zelensky, che “suscita costantemente tensioni” e “chiede sempre più elemosine in denaro e armi“.

Gli Stati Uniti, la NATO e l’Unione Europea non sono disposti a rompere alla fine con la Russia, che è irta della terza guerra mondiale. Da qui i tentativi sempre più frequenti di circoscrivere e parlare di buon senso a Kiev, e di spingerla fuori per avviare negoziati” ha scritto Medvedev.

Tuttavia, “Zelensky non vuole alcun negoziato per ovvi motivi egoistici. Inoltre, i negoziati sono molto pericolosi per lui“, ha continuato Medvedev.

Dopotutto, a meno che non riconosca la realtà della disgregazione dell’Ucraina, non ha senso sedersi al tavolo dei negoziati. Una volta che lo ammetterà, sarà sbattuto fuori dai suoi stessi nazionalisti che sono collegati ai vertici dell’esercito e di cui è spaventato a morte”, ha detto Medvedev, descrivendo la situazione con il termine scacchistico ‘Zugzwang’ (in cui ogni mossa di un giocatore peggiora la sua posizione).

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version