Site icon Russia News / Новости России

Le grandi aziende russe stanno abbandonando in massa Cipro: ecco perchè

Secondo un articolo apparso sul principale quotidiano cipriota, Phileleftheros, le grandi aziende russe stanno abbandonando in massa la giurisdizione cipriota. Le aziende che lasciano Cipro si stanno trasferendo nelle regioni amministrative speciali della Russia con un regime fiscale speciale o in paesi vicini come il Kazakistan.

Secondo il giornale, un “numero a due cifre” di aziende “con un enorme volume di lavoro nel loro settorehanno espresso il desiderio di lasciare la giurisdizione cipriota negli ultimi mesi. Secondo la pubblicazione, “altre entità commerciali faranno lo stesso nel prossimo futuro”. Il giornale spiega questo con la politica delle nuove autorità cipriote, che si oppongono all’elusione delle sanzioni anti-russe.

Ad esempio, i media ciprioti citano la partenza o i piani per la partenza di TCS Group (la società madre di Tinkoff Bank), lo sviluppatore Etalon Group, il rivenditore Fix Price, United Medical Group (holding del Centro medico europeo), Transmashholding, Globaltrans e Ozon.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version