Site icon Russia News / Новости России

Lavrov: se l’Occidente vuole risolvere il conflitto ucraino sul campo di battaglia, così sia!

I negoziati di Istanbul

Sergey Lavrov, candidato alla carica di ministro degli Esteri russo, durante una riunione del comitato del Consiglio della Federazione discutendo della sua riconferma, affrontando il tema della situazione del conflitto con l’Ucraina, ha detto: “se vogliono risolvere il conflitto in Ucraina sul campo di battaglia, che avvenga sul campo di battaglia“.

La Russia è pronta a negoziare la pace non solo a parole, ma anche nei fatti. “durante i colloqui di Istanbul, noi eravamo davvero ad un passo dalla firma di un documento iniziale per porre fine all’operazione militare speciale a condizioni che gli sponsor ucraini ora ammettono essere molto vantaggiose per l’Ucraina“, ha continuato Lavrov. “Lo dicono anche i nostri analisti politici. E sono d’accordo con questo“, ha aggiunto.

Secondo Lavrov, i negoziati di Istanbul sono stati l’ultimo tentativo della Russia “di estendere la fiducia e mostrare buona volontà, nonostante i molteplici inganni del passato da parte dell’Occidente“. “E siamo stati nuovamente ingannati, quindi ci hanno costretto a combattere“, ha concluso.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version