Site icon Russia News / Новости России

L’attore Luca Riemma si racconta: ammiro la cultura russa

Luca Riemma, attore originario di Napoli, ma che da anni ormai vive a Los Angeles con la moglie americana. Grandi successi, film importanti e una fede incrollabile in Dio, in un questa intervista racconta la sua vita e i suoi primi passi professionali nati proprio con uno stage fatto con il direttore dell’Accademia d’Arte Drammatica di San Pietroburgo.

D: Attore di teatro, cinema, televisione, produttore ma anche artista, pittore , scultore. Quale di questi ruoli senti più vicino alla sua personalità, ma soprattutto qual’è il ruolo che ha dato vita per primo al suo percorso professionale.

D: Luca Riemma, originario di Napoli, ma da anni ormai vive a Los Angeles e Miami con sua moglie Americana. Grandi successi, film importanti e una fede incrollabile in Dio. Radici, famiglia, fede, quali di questi elementi ha portato con se, oltre che nella vita privata, anche in quella professionale?

D: Napoli è sicuramente una città che ha dato i natali a tanti attori, registi e artisti anche di fama internazionale, ma per molti è stata considerata anche come un primo ostacolo da superare. Lei come ritiene le sue radici, una risorsa irrinunciabile o un ostacolo iniziale pregiudizievole dal punto di vista professionale?

D: In questi suoi vari ruoli professionali, quale ritiene per ciascuno quello che le ha dato maggiore soddisfazione?

D: Un suo giudizio sullo stato del Cinema italiano e su quello americano.

D: Cosa pensa del Cinema russo, ma anche di quello dei paesi eurasiatici che già da un pò si presenta nei festival del Cinema più importanti anche in Occidente?

D: I suoi progetti futuri? Si vede più in America o in Italia?

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version