Pubblicato il Agosto 12th, 2023 | Da Redazione Russia News
0L’ambasciatore russo in USA: le ulteriori sanzioni contro Mosca rivelano il fallimento della politica di Washington
Questo ulteriore giro di sanzioni statunitensi contro Mosca indicano il fallimento della politica di restrizioni di Washington, ha affermato l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov.
“Assistiamo a questo ulteriore tentativo da parte delle autorità statunitensi di contrastare le crescenti critiche riguardo al fallimento della loro politica restrittiva. Ormai è chiarissimo anche ai russofobi locali che non è stato possibile far crollare la nostra economia e minare la sovranità tecnologica della Russia. Questo fatto è stato confermato, in particolare, dagli esperti della Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale“, ha affermato Antonov in un comunicato pubblicato sul canale Telegram dell’ambasciata .
“Gli attacchi occidentali alla nostra economia vengono efficacemente respinti. Ciò consente al popolo russo di guardare al futuro con fiducia. E nel frattempo, i paesi al di fuori del famigerato ‘miliardo d’oro‘ sono ancora una volta convinti dell’insicurezza e della tossicità del sistema finanziario centrato sugli Stati Uniti “, ha aggiunto l’ambasciatore russo negli Stati Uniti.
Ieri, venerdi 11 agosto, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha inserito nella “black list” gli uomini d’affari russi Mikhail Fridman, Pyotr Aven, German Khan e Alexey Kuzmichev, nonché l’Unione russa degli industriali e degli imprenditori.
RED