L’ambasciatore russo in USA Anatoly Antonov: questo conflitto è il risultato della riluttanza di Kiev a fermare il genocidio dei russi - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Aprile 10th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

L’ambasciatore russo in USA Anatoly Antonov: questo conflitto è il risultato della riluttanza di Kiev a fermare il genocidio dei russi

La riluttanza del regime di Kiev a fermare il genocidio dei russi e ad attuare i suoi obblighi ai sensi dei trattati internazionali ha portato all’operazione militare speciale, ha affermato l’ambasciatore russo negli Stati Uniti, Anatoly Antonov in un’intervista a Newsweek di venerdì scorso.

L’operazione militare speciale in Ucraina è il risultato della riluttanza del regime di Kiev a fermare il genocidio dei russi attraverso l’attuazione degli obblighi previsti dagli accordi internazionali“, ha affermato.

Secondo l’inviato russo, sono state “la frenesia nazionalista ei sentimenti revanscisti del regime di Kiev” a far scegliere all’Ucrainala via della rapida militarizzazione” con l’aiuto dell’estero. “I paesi membri della NATO hanno iniziato un’esplorazione militare dell’Ucraina”, ha osservato Antonov. “È stato inondato di armi occidentali mentre il presidente Vladimir Zelensky ha annunciato i piani di Kiev per l’acquisizione di armi nucleari, che avrebbero minacciato non solo i paesi vicini, ma anche il mondo intero“, ha sottolineato l’ambasciatore russo.

Ha detto che l’Occidente sta incitando ulteriori spargimenti di sangue in Ucraina pompando il paese con armi. “Gli stati occidentali sono direttamente coinvolti negli eventi attuali mentre continuano a pompare l’Ucraina con armi e munizioni, incitando così a ulteriori spargimenti di sangue”, ha osservato.

Avvertiamo che tali azioni sono pericolose e provocatorie in quanto sono dirette contro il nostro stato“, ha sottolineato l’ambasciatore Antonov . “Possono condurre gli Stati Uniti e la Federazione Russa sulla via del confronto militare diretto. Qualsiasi fornitura di armi e equipaggiamento militare dall’Occidente, effettuata da convogli di trasporto attraverso il territorio dell’Ucraina, è un obiettivo militare legittimo per le nostre forze armate“, ha aggiunto.

Antonov ha anche toccato le attività dei laboratori biologici in Ucraina. “Cosa c’entra il Pentagono con i problemi di salute? Perché i biolaboratori sono istituiti lungo i confini russi, a migliaia di chilometri dal territorio americano?” Egli ha detto.

La Russia sta facendo tutto il possibile per porre fine alle attività militari

Antonov ha aggiunto che Mosca sta adottando le misure necessarie per garantire la sicurezza dei civili e mantenere il normale funzionamento delle infrastrutture critiche in Ucraina. “La Federazione Russa sta adottando le misure necessarie per preservare la vita e la sicurezza dei civili“, ha sottolineato. “Facciamo di tutto per mantenere il normale funzionamento delle infrastrutture critiche, per garantire la legge e l’ordine e la sicurezza delle persone. Gli attacchi vengono effettuati solo su obiettivi militari ed esclusivamente con armi di alta precisione“, ha aggiunto l’ambasciatore russo.

Ha anche aggiunto che Mosca sta facendo tutto il possibile nei colloqui con Kiev per porre fine alle attività militari e riportare la pace nel Donbass. “La Russia sta facendo tutto il possibile per negoziare un percorso verso il rapido completamento del confronto, il ripristino della pace nel Donbass e il ritorno di tutti i popoli dell’Ucraina a una vita pacifica“, ha sottolineato.

La nostra posizione di principio in merito alla risoluzione del conflitto è stata chiaramente definita“, ha aggiunto Antonov. Secondo lui, include “la richiesta di una considerazione incondizionata degli interessi di sicurezza della Russia, la smilitarizzazione e la denazificazione dello stato ucraino, assicurandone lo status neutrale e non nucleare, nonché il riconoscimento della sovranità russa sulla Crimea e l’indipendenza della le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk.”.

L’obiettivo di un’operazione militare speciale

Secondo Antonov, l’obiettivo dell’operazione “è porre fine al genocidio perpetrato dal regime di Kiev e garantire uno status neutrale e libero dal nucleare dell’Ucraina“. “La politica del nostro paese si basa sul diritto per tutti i popoli che vivono oggi nel territorio ucraino di scegliere il proprio futuro“, ha osservato Antonov. “Insieme dobbiamo sbarazzarci dei nazionalisti che hanno preso il potere a Kiev il prima possibile, voltare questa tragica pagina e andare avanti per costruire relazioni di rispetto reciproco e di parità“, ha affermato l’ambasciatore russo.

Secondo il portavoce del ministero della Difesa russo, il maggiore generale Igor Konashenkov, durante l’operazione militare speciale russa sono state portate alla luce prove che il regime di Kiev aveva eliminato urgentemente le tracce di un programma biologico militare finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in Ucraina. Il personale dei laboratori ucraini ha testimoniato che il 24 febbraio sono stati eliminati con urgenza agenti patogeni di peste, antrace, tularemia, colera e altre malattie mortali.

Il 24 febbraio, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato un’operazione militare speciale basata su una richiesta dei capi delle repubbliche del Donbass. Il leader russo ha sottolineato che Mosca non aveva intenzione di occupare i territori ucraini e l’obiettivo era smilitarizzare e denazificare il Paese. In risposta, l’Occidente ha introdotto pesanti sanzioni contro Mosca, scatenando di fatto una guerra economica contro la Russia.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News