Site icon Russia News / Новости России

L’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov ha incontrato il Sindaco di Venezia.

Venezia – Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto oggi pomeriggio presso la sede del Comune a Ca’ Farsetti, per una visita di cortesia, l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Sergey Razov.

L’Ambasciatore era accompagnato dal secondo Segretario dell’Ambasciata, Danis Bashirov.

Durante la riunione sono stati discussi i temi pertinenti della multiforme interazione della città di Venezia con i partner russi.

Particolare attenzione è stata dedicata alle attività su Venezia della joint-venture russo-italiana “Superjet International” (Суперджет Интернешнл), nata nel 2007 dall’unione tra Sukhoi Holding e Alenia Aermacchi (poi confluita in Leonardo-Finmeccanica).

L’azienda, che a Tessera ha la sede per Europa, Africa e America, si occupa della rifinitura interna dei jet costruiti in Siberia, dell’addestramento piloti e della gestione del customer care dei clienti. Prossima sfida per la sede veneziana, la promozione commerciale dei velivoli Sukhoi Superjet 100 (SSJ-100) sul mercato internazionale.

Tra gli altri argomenti discussi da Luigi Brugnaro e Sergej Razov: le attività per le “Stagioni Russe in Italia” nel 2018, il Padiglione Russo alla Biennale di Venezia, ma anche i collegamenti tra il capoluogo veneto e le principali città della Federazione Russa, Mosca e la gemellata San Pietroburgo

Domani 20 aprile  inoltre, l’Ambasciatore sarà presente alla conferenza “Italia-Russia: un substrato culturale comune”, assieme al Vice-Ministro della cultura russo, Alla Manilova, e al sottosegretario al Mibact (Beni Culturali e Turismo) Dorina Bianchi.

Eva Bergamo

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version