Site icon Russia News / Новости России

L’ambasciatore abcaso Vito Grittani in Calabria per promuovere nuove cooperazioni commerciali tra Italia-Abkhazia-Congo R.D.-Russia-Africa-India

Il mondo sull’orlo del baratro, conflitti militari e crisi economiche e sociali: chi vuole la pace e chi soffia sul fuoco: questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 5 novembre 2022 alle ore 17:30 presso il
Centro Congressi “Prunia”, sito in via S. Umile da Bisignano 16 a Lamezia Terme (CZ).

L’evento, organizzato da Cantiere Laboratorio, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e riflettere sulla gravità che lo scenario internazionale sembra prospettarci attraverso il conflitto russo/ucraino.
Allora chi vuole la pace? Chi soffia sul fuoco? Cercare di dare risposte senza filtri a queste domande andando alle origini dell’attuale situazione è il fine dell’evento”: così dice Vittorio Gigliotti, presidente di Cantiere Laboratorio, che presenterà l’incontro, seguito dai saluti del Sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro.
In questo contesto e scevro da qualsiasi tipo di disinformazione è utile il racconto di chi è stato testimone diretto degli avvenimenti. Così Vito Grittani, Ambasciatore a.d. della  Repubblica di Abkhazia presso il Ministero degli Affari Esteri, di ritorno dal Donbass come osservatore internazionale, ci parlerà del referendum che ha sancito l’adesione di quei territori alla Federazione Russa.

Tra i partecipanti esteri che hanno già dato conferma di adesione e saranno in collegamento diretto con il convegno di Lamezia Terme, ci saranno:

Di seguito, verrà presentata l’Ass. Camera di Commercio I.A.C.R.A.I. (Italia-AbkhaziaCongo R.D.-Russia-Africa-India), nata grazie all’impegno ed alla determinazione di Vito Grittani.
L’incontro prevede ospiti nazionali ed esteri in collegamento da remoto, la presenza di diplomatici esteri ed una rappresentanza di industriali italiani.
Al termine dell’incontro, gli stessi partecipanti si recheranno in via Crati, a Lamezia Terme, dove verrà inaugurata la sede di Cantiere Laboratorio e la Sede Internazionale della Ass. Camera di Commercio I.A.C.R.A.I., che avrà come Presidente Vittorio Gigliotti e che sarà uno strumento di rapporti economici, commerciali e culturali con l’estero, veicolo di sviluppo non solo per la Città di Lamezia Terme ma dell’intera Calabria.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version