Site icon Russia News / Новости России

CON L’AIDA DI GIUSEPPE VERDI CONTINUA LO SPETTACOLO DELLA GRANDE OPERA ALL’ARENA DI VERONA

Verona – Opera in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni e musica di Giuseppe Verdi, “Aida” è l’opera più rappresentata sul palcoscenico veronese; dal 1913 infatti è stata proposta in 59AIDA di Giuseppe Verdi 2016 - Arena di Verona - Foto Ennevi 0252  diverse edizioni per un totale di 650 recite. E ad essa è legata in maniera indissolubile la nascita del Festival Lirico che ha trasformato l’Arena di Verona nel teatro all’aperto più grande e famoso al mondo.

Il capolavoro verdiano è presentato nell’allestimento di Gianfranco de Bosio ideato nel 1982 – e replicato per 18 stagioni – che rievoca l’edizione storica del 1913 di Ettore Fagiuoli, con le coreografie di Susanna Egri.

Per la quinta rappresentazione del melodramma verdiano ritroviamo Julian Kovatchev alla direzione dell’orchestra. Nel ruolo di Aida vedremo Monica Zanettin, mentre la rivale Amneris sarà interpretata da Luciana D’Intino. Radames avrà la voce di Stefano La Colla e Amonasro quella di Alberto Mastromarino. Nei panni di Ramfis troveremo Sergey Artamonov, in quelli de Il Re Carlo Cigni. Completano il cast Un messaggero di Francesco Pittari e la Sacerdotessa di Alice Marini.

Nel ruolo della Schiava sarà impegnata la Prima Ballerina Alessia Gelmetti a fianco dei primi ballerini Evgenij Kurtsev e Antonio Russo; la Sacerdotessa sarà interpretata da Amaya Ugarteche.

Orchestra, Corpo di ballo coordinato dalGaetano Petrosino e Tecnici dell’Arena di Verona, insieme al Coro diretto dalVito Lombardi e alle numerose comparse che compongono gli eserciti egiziani ed etiopi in guerra.

Giovedì 14 luglio alle ore 21.00 ci sarà la quinta recita di Aida per il 94° Opera Festival dell’Arena di Verona.

Prossime repliche: 17, 24, 28, 31 luglio 2016 (ore 21.00) – 7, 9, 14, 18, 21, 24, 28 – agosto 2016 (ore 20.45).  biglietteria@arenadiverona.it www.arena.it

Punti di prevendita Geticket . Da smartphone e tablet con l’App dell’Arena di Verona per Android e Apple iOS

 

Anna Tumanova



CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version