Site icon Russia News / Новости России

La rivista americana Time inserisce Vladimir Putin nella lista dei 9 candidati per il titolo di persona dell’anno

Sono nove i candidati in totale nella rosa redatta dalla rivista americana “Time” che ogni anno elegge la “persona dell’anno. Questi sono i candidati scelti per il 2023:

Di Putin si dice che nel 2023 abbia dovuto affrontare una minaccia a causa della ribellione del gruppo Wagner, ma alla fine ha solo rafforzato la sua posizione. Il Time lo aveva già riconosciuto come persona dell’anno nel 2007 e lo ha più volte inserito nella lista delle cento persone più influenti.

La rivista Time fa sapere che il vincitore per l’anno 2023 verrà proclamato mercoledì 6 dicembre.

Nel 2022, Time ha nominato Vladimir Zelenskyj e lo “spirito dell’Ucraina” “persona dell’anno”. Questa volta mancano entrambi dalla lista dei candidati. La tradizione di scegliere la persona dell’anno ( la persona, il gruppo o il fenomeno che ha avuto il maggiore impatto sul mondo negli ultimi 12 mesi) risale al 1927.

Il presidente Putin intanto, attraverso il suo portavoce Dmitry Peskov, fa sapere che l’inclusione della sua figura nella short list della rivista Time per la nomination come “persona dell’anno” non ha importanza. Il Time non è l’unica rivista che fa tali nomination. Ciò che è chiaro è che Putin svolge un ruolo straordinario nel mondo”, ha aggiunto e sottolineato Peskov.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version