Site icon Russia News / Новости России

La Norvegia non vede alcuna minaccia diretta proveniente dalla Russia

Sergey Lavrov e Jonas Gahr Støre, primo ministro Norvegia

Il ministro della Difesa norvegese Bjorn Arild Gram ha affermato che, nonostante gli attuali eventi in Ucraina, non vede alcuna minaccia diretta alla Norvegia proveniente dalla Russia.

In un’intervista con la Frankfurter Allgemeine Zeitung tedesca pubblicata domenica, l’alto funzionario militare ha osservato che dall’inizio dell’operazione militare speciale della Russia in Ucraina, l’interazione tra Norvegia e Russia è cambiata. “Detto questo, abbiamo mantenuto alcuni canali di comunicazione, stiamo cooperando sulla pesca e stiamo lavorando insieme al salvataggio in mare. Abbiamo anche mantenuto l’interazione tra i nostri militari, anche se meno attivamente“, ha sottolineato. Detto questo, ha aggiunto che “a un certo punto, tutto dovrebbe normalizzarsi“. “Eppure può succedere che tutto sarà diverso da prima perché questa situazione ha conseguenze anche a lungo termine“, ha aggiunto il ministro della Difesa.

Bjorn Arild Gram ha infine osservato che durante la crisi ucraina, la Norvegia ha aumentato le sue spese militari e ha messo in allerta i suoi servizi segreti. “Tuttavia, non vediamo una specifica minaccia militare diretta alla stessa Norvegia. Questa è una situazione seria, dovremmo essere pronti“.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version