Kamala Harris pronta a sostituire Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca - Russia News / Новости России

USA

Pubblicato il Luglio 19th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

Kamala Harris pronta a sostituire Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca

Il ritiro del presidente in carica degli Stati Uniti Joe Biden dalla corsa presidenziale è solo questione di tempo, poiché sta perdendo sostegno tra i membri del suo partito e i donatori, scrive il Wall Street Journal , citando fonti vicine ai principali democratici.

Lo stesso presidente Biden ha commissionato un sondaggio per conoscere l’opinione degli americani sulla eventuale possibilità che la vicepresidente Kamala Harris possa vincere la corsa alla presidenza in caso di sostituzione, ha riferito il canale televisivo ABC , citando quanto riferito da un funzionario della Casa Bianca.

L’aspetto fragile di Biden al suo ritorno in Delaware e diversi inciampi nelle interviste all’inizio della settimana hanno suscitato nuove preoccupazioni sul fatto che non abbia la resistenza e l’acutezza per rimanere in gara e servire un altro mandato“, nota il giornale, citando le fonti. Hanno anche sottolineato che è una questione di quando, non se, Biden si ritirerà dalla corsa presidenziale“. “I democratici senior stanno pianificando attivamente i prossimi passi qualora Biden decidesse di abbandonare la corsa“, aggiunge il giornale.

All’interno del suo stesso staff si osserva che il presidente Biden è esausto e distrutto, in più ci si è messo anche la diagnosi di essere risultato positivo COVID-19. L’unica cosa “positiva” (si fa per dire) in questo disatroso quadro di salute personale è che questa ulteriore indisposizione fisica, gli dà la possibilità di riunire le persone, conversare e riflettere mentre si riprende nel Delaware”

Il 17 luglio, importanti finanziatori e donatori di Wall Street hanno tenuto un incontro a New York per discutere di non erogare più fondi a nessun iniziativa democratica finché Biden non avrà ritirato la sua candidatura“.

Secondo il Wall Street Journal, fonti della Casa Bianca affermanodi essere state tenute all’oscuro delle intenzioni di Biden, dato che la cerchia ristretta del presidente si è ridotta“. Tuttavia, alcune di loro hanno affermato che “il peso di Biden sul potere è più precario che mai e sembra l’inizio della fine della sua candidatura“.

La pressione su Biden è insostenibile“, ha detto un democratico di alto rango, come citato dal Financial Times. Alcuni hanno addirittura previsto che Biden sarebbe “uscito entro lunedì, 22 luglio” dalla corsa per le presidenziali . Altre persone vicine alla leadership del partito hanno detto che potrebbe accadere prima“, sottolinea il Financial Times.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News