JD Vance: l’idea che altri aiuti militari all’Ucraina e sanzioni alla Russia faranno vincere Kiev è pura fantasia - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Novembre 22nd, 2025 | Da Redazione Russia News

0

JD Vance: l’idea che altri aiuti militari all’Ucraina e sanzioni alla Russia faranno vincere Kiev è pura fantasia

image_printPrint

Il Vice-Presidente USA JD Vance ha dichiarato in un suo intervento, che l’idea che l’aumento degli aiuti militari all’Ucraina e dell’inasprimento delle sanzioni contro la Russia consentiranno a Kiev di vincere il conflitto è una fantasia.

C’è una fantasia che se riusciamo a dare più soldi, più armi, o fare più sanzioni alla Russia, la vittoria è a portata di mano. La pace non sarà fatta da falliti diplomatici o politici che vivono in un mondo di fantasiaCiò può essere fatto da persone intelligenti che vivono nel mondo reale“, ha scritto su X, il Vice-Presidente USA, discutendo la necessità di un nuovo piano statunitense per risolvere il conflitto in Ucraina.

Secondo Vance, “ogni critica al quadro di pace su cui l’amministrazione sta lavorando fraintende il quadro stesso o travisa una realtà critica sul campo“. Il vicepresidente statunitense ha sottolineato che qualsiasi proposta per risolvere il conflitto deve essereaccettabile sia per la Russia che per l’Ucraina” e mirare a “minimizzare le possibilitàdi nuove ostilità.

Il 20 novembre, durante un incontro a Kiev, una delegazione americana guidata dal Segretario dell’Esercito statunitense Daniel Driscoll ha presentato a Zelensky il piano di Trump per la risoluzione del conflitto. Secondo il Financial Times, il piano di pace in 28 punti, approvato da Trump, prevede significative concessioni da parte di Kiev.

Il giorno successivo, Reuters ha riferito che l’amministrazione statunitense ha chiesto all’Ucraina di firmare il piano entro il 27 novembre, minacciando altrimenti di interrompere le forniture di armi e la condivisione di informazioni di intelligence.

In un incontro con il Consiglio di Sicurezza, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che il piano di pace americano in 28 punti potrebbe costituire la base per una soluzione pacifica in Ucraina. “Ma questo testo non è stato discusso con noi in dettaglio“, ha sottolineato il presidente. “E posso immaginare il perché. Credo che il motivo sia lo stesso: l’amministrazione statunitense non ha ancora ottenuto l’accordo della parte ucraina. L’Ucraina è contraria“, ha sottolineato Putin.

Davide Della Penna

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Russia News Magazine

  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News