In esclusiva la ricetta del drink ONETWO del barman Vasyl Voloshchuk
Redazione Russia News
Il drink “ONETWO” ispirato a “RocknRolla”, del barman di origini ucraine Vasyl Voloshchuk, junior bartender del famoso ristorante Zuma a Roma descritto nella sua ricetta, in esclusiva per i lettori di Russia News.
DRINK: ONETWO (ispirato al film “RocknRolla”, di Guy Ritchie, 2008) BARMAN: Vasyl Voloshchuk, junior bartender di Zuma a Roma
INGREDIENTI:
2,5 cl Suntory Whisky Toki
2,5 cl Gosling’s Black Seal Rum
1 cl sciroppo al tabacco
2 gocce di Angostura Bitter
Bicchiere: Japanese Old Fashioned Garnish: rim di carbone dolce
PREPARAZIONE: Raffreddare il bicchiere con ghiaccio, quindi versare in un mixing glass tutti gli ingredienti, riempire con il ghiaccio il mixing glass, mescolare il drink e filtrare il contenuto nel bicchiere di servizio.
ISPIRAZIONE:
Il film da cui il barman russo trae ispirazione per il drink è RocknRolla, nella sua nuda e cruda realtà e ne cattura l’essenza legandosi nello specifico al personaggio Johnny Quid – interpretato da Toby Kebbell – e a un breve monologo in cui esamina le contraddizioni della vita, del bene e del male, e di come queste siano strettamente legate e, a volte, mascherate le une dalle altre. Il drink rispecchia proprio queste contraddizioni nella scelta del whisky giapponeseSuntory Toki con un taglio di rum Gosling’s Black Seal, con le gocce di Bitter, amare, come sa essere la vita, con lo zucchero al tabacco, dolce, come sa essere la vita. Citando proprio Johnny Quid, “Ciò che inizia amaro finisce dolce e ciò che inizia dolce finisce amaro“…