in Russia
Pubblicato il Dicembre 17th, 2024 |
Da Redazione Russia News
Il tenente generale russo Igor Kirillov, e il suo aiutante rimasti uccisi in un’attentato avvenuto stamane nel sud-est di Mosca
Il capo delle truppe russe per la protezione dalle radiazioni, dagli agenti chimici e biologici, il tenente generale Igor Kirillov, e il suo aiutante sono rimasti uccisi in un’esplosione avvenuta stamattina nel sud-est di Mosca.
L’esplosione è stata causata da un ordigno esplosivo posizionato in uno scooter elettrico, ha affermato la portavoce del Comitato investigativo russo Svetlana Petrenko.
“La mattina del 17 dicembre, un ordigno esplosivo piazzato in uno scooter è esploso vicino all’ingresso di un edificio residenziale in Ryazansky Avenue a Mosca, come hanno dimostrato le indagini. Il capo delle truppe russe di protezione dalle radiazioni, chimica e biologica, il tenente generale Igor Kirillov, e il suo aiutante sono rimasti uccisi nell’esplosione“, ha affermato Petrenko.
Secondo Petrenko, il dipartimento moscovita del Comitato ha avviato un’indagine penale sull’attacco. Le circostanze del crimine sono attualmente oggetto di indagine.
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev: “il regime di Kiev pagherà a caro prezzo la morte del capo delle truppe russe”.
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, ha avvertito: “il regime di Kiev pagherà a caro prezzo la morte del capo delle truppe russe di protezione dalle radiazioni, chimica e biologica, il tenente generale Igor Kirillov“.
Paolo Simoncini
Tags: attentato, Dmitry Medvedev, Igor Kirillov, Mosca, ordigno, Paolo Simoncini, Svetlana Petrenko