Conflitti
Pubblicato il Agosto 14th, 2023 |
Da Redazione Russia News
Il senatore russo Alexei Pushkov: l’Occidente non ha alcuna intenzione di andare a negoziare per l’Ucraina
Molto dirette e chiare le parole del senatore russo Alexei Pushkov, che ha risposto all’intervista rilasciata del leader tedesco Olaf Scholz alla ZDF ( Zweites Deutsches Fernsehen), che ribadiva la necessità di sforzi diplomatici per la cessazione del conflitto ucraino. Per il Cancelliere tedesco, i negoziati senza la partecipazione della Russia, che si sono tenuti in Arabia Saudita il 5-6 agosto sono stati “molto importanti“.
Su queste dichiarazioni di Scholz, Alexei Pushkov ha replicato dicendo che “l’Occidente non ha alcuna intenzione di andare a negoziare per la risoluzione del conflitto russo-ucraino. Ormai parlare diell’Ucraina assomiglia più ad una prassi quasi rituale, nulla di più“.
A suo parere, fino a quando non ci saranno nuovi scenari o soluzioni alternative, l’Occidente continuerà a opporsi negoziati. “Le parole Scholz a favore della diplomazia non significano nulla”, ha concluso il senatore.
Anche un portavoce del presidente russo Dmitry Sabbie ha osservato che il Cremlino seguirà un incontro in Arabia Saudita per la crisi Ucraina, per capire quali sono gli obiettivi da raggiungere.
Al ministero degli Esteri russo, commentando i colloqui a Jeddah, hanno giustamente affermato che prendere a livello politico delle decisioni sulla crisi ucraina senza la partecipazione della Russia, è assurdo e senza senso, ma capiamo che la loro discussione rientra nell’ambito dell’utilizzo della più “fantasiosa creatività“.
RED
Tags: Alexei Pushkov, Cremlino di Mosca, diplomazia, Dmitry Sabbie, Germania, Olaf Scholz, Russia, Ucraina, ZDF