Site icon Russia News / Новости России

Il presidente del Tajikistan accoglie Putin nei giardini di frutta del suo palazzo

Nei giorni scorsi, durante la visita ufficiale di Vladimir Putin, il presidente del TajikistanEmomali Rahmon ha riservato un’accoglienza speciale per il leader della Federazione Russa, facendogli visitare i giardini del palazzo presidenziale in un percorso tra aiule colorate di frutta .

Il presidente tajiko ha una passione sfrenata per la frutta. Ogni anno si fa ritrarre con le angurie – uno dei prodotti simbolo dell’ex repubblica sovietica – e gli scatti sono ampiamente diffusi dalla stampa nazionale. Tra un’architettura che richiama il tipico stile centro-asiatico e verdi giardini curati maniacalmente, l’ortofrutta ha trovato ampio spazio: mosaici con frutta e verdura hanno costellato la passeggiata dei due presidenti; angurie, meloni e zucche in bella vista tra i giochi d’acqua delle fontane; muri di pesche, susine e uva da tavola costeggiavano i bordi delle piscine. 

Emomali Rahmon guida il suo Paese con piglio deciso dal 1994 e nell’ottobre 2020 è stato rieletto presidente con oltre il 90% dei voti. Nell’ex repubblica dell’Urss ha il titolo di Fondatore della Pace e dell’Unità Nazionale e di Leader della Nazione. Durante l’incontro tra Putin e Rahmon è stata presa in considerazione un’ampia gamma di questioni di cooperazione tra i due Paesi e le parti hanno scambiato opinioni sullo sviluppo e l’espansione della cooperazione a livello bilaterale, nonché nel quadro delle organizzazioni regionali e internazionali”, cosi come si legge in un comunicato ufficiale della presidenza del Tagikistan.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version