Pubblicato il Dicembre 30th, 2024 | Da Redazione Russia News
0Il ministro degli Esteri russo Lavrov: “Lo scontro Iran-Israele si avvicina pericolosamente”
“L’arco di violenza” in Medio Oriente si è allargato e lo scontro tra Iran e Israele ha raggiunto una linea pericolosa, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov nella sua intervista di fine anno alla agenzia di stampa russa TASS.
Il principale diplomatico russo ha attirato l’attenzione sul fatto che la tensione costante e i ripetuti scoppi di violenza in Medio Oriente sono in gran parte il risultato delle azioni irresponsabili degli Stati Uniti e delle loro aspirazioni a “interferire attivamente negli affari interni degli stati arabi e tracciare assertivamente linee di divisione artificiali“.
“La combinazione di questi fattori ha portato alla destabilizzazione della situazione militare e politica in Medio Oriente lo scorso ottobre“, ha osservato. “Da allora, l’arco di violenza si è esteso dalla zona di conflitto israelo-palestinese al Libano e alle acque del Mar Rosso. Il confronto tra Iran e Israele ha raggiunto un limite pericoloso“, ha sottolineato Lavrov.
RED