Site icon Russia News / Новости России

Il ministro degli Esteri israeliano incontra Zelensky e riapre l’ambasciata a Kiev: “sostieniamo l’Ucraina e il suo popolo”

Il ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen è arrivato questa mattina a Kiev, dove ha programmato di incontrare il presidente ucraino Vladimir Zelensky e il massimo diplomatico ucraino Dmitry Kuleba.

Sono ora arrivato a Kiev per la prima visita di un ministro israeliano in Ucraina dall’inizio della guerra. Incontrerò il presidente Zelensky e il ministro degli Esteri Kuleba, riaprirò l’ambasciata israeliana a Kiev, che riprenderà pienamente la sua regolare attività e visiterò Bucha e Babi Yar“, ha scritto Cohen sulla sua pagina Twitter.

Sono arrivato a dichiarare che Israele sostiene l’Ucraina e il popolo ucraino in questo momento difficile per loro“, ha aggiunto.

Il ministro ha anche pubblicato una foto dalla stazione ferroviaria di Kiev. Secondo il Jerusalem Post, Cohen è volato in Polonia durante la notte, da dove si è diretto alla capitale ucraina in treno. A gennaio, il ministro israeliano ha annunciato di voler visitare l’Ucraina, diventando così il primo ministro israeliano ad arrivare nel Paese dall’inizio delle ostilità, ma non sono state fornite date precise.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version