Pubblicato il Febbraio 16th, 2023 | Da Redazione Russia News
0Il ministro degli Esteri israeliano incontra Zelensky e riapre l’ambasciata a Kiev: “sostieniamo l’Ucraina e il suo popolo”
Il ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen è arrivato questa mattina a Kiev, dove ha programmato di incontrare il presidente ucraino Vladimir Zelensky e il massimo diplomatico ucraino Dmitry Kuleba.
“Sono ora arrivato a Kiev per la prima visita di un ministro israeliano in Ucraina dall’inizio della guerra. Incontrerò il presidente Zelensky e il ministro degli Esteri Kuleba, riaprirò l’ambasciata israeliana a Kiev, che riprenderà pienamente la sua regolare attività e visiterò Bucha e Babi Yar“, ha scritto Cohen sulla sua pagina Twitter.
“Sono arrivato a dichiarare che Israele sostiene l’Ucraina e il popolo ucraino in questo momento difficile per loro“, ha aggiunto.
Il ministro ha anche pubblicato una foto dalla stazione ferroviaria di Kiev. Secondo il Jerusalem Post, Cohen è volato in Polonia durante la notte, da dove si è diretto alla capitale ucraina in treno. A gennaio, il ministro israeliano ha annunciato di voler visitare l’Ucraina, diventando così il primo ministro israeliano ad arrivare nel Paese dall’inizio delle ostilità, ma non sono state fornite date precise.
RED