Il ministero della Difesa russo ha pubblicato l’ordine segreto di Kiev per l’offensiva contro il Donbass - Russia News / Новости России

Donbass

Pubblicato il Marzo 9th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Il ministero della Difesa russo ha pubblicato l’ordine segreto di Kiev per l’offensiva contro il Donbass

L’ordine segreto conterrebbe un piano dettagliato per preparare un gruppo di assalto atto a svolgere un’offensiva nell’area del Donbass denominata “Operazione delle forze congiunte“.

Il ministero della Difesa russo ha pubblicato un ordine segreto dei vertici di Kiev, atto a preparare un’offensiva contro il Donbass nel marzo 2022, emesso dal comandante della Guardia nazionale ucraina, ha detto ai giornalisti mercoledì il portavoce del ministero della Difesa, il maggiore generale Igor Konashenkov. “Il ministero della Difesa russo ha pubblicato un ordine originale emesso dal comandante della guardia nazionale ucraina, colonnello generale Nikolay Balan, il 22 gennaio 2022″, ha affermato Konashenkov .

Konashenkov ha sottolineato che “l’ordine, trasmesso agli ufficiali in comando della Guardia nazionale ucraina, contiene un piano dettagliato per preparare un gruppo d’attacco a condurre un’offensiva nell’area della cosiddetta ‘Operazione delle forze congiunte’ nel Donbass“.

Il documento istituisce un gruppo tattico di battaglione della Quarta Brigata Operativa della Guardia Nazionale, assicura la fornitura dei rifornimenti necessari e lo risubordina all’80a Brigata d’assalto aviotrasportata separata delle forze armate ucraine. Vorrei sottolineare – ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo che dal 2016 la brigata è stato addestrata da istruttori statunitensi e britannici a Leopoli in conformità con i programmi di addestramento della NATO“. Konashenkov ha infine aggiunto, che l’ordine ha dato mandato al vice capo della Guardia Nazionale di garantire il coordinamento in combattimento del gruppo tattico del battaglione con l’80a Brigata d’assalto aviotrasportata separata dal 7 al 28 febbraio.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News