Il presidente palestinese Mahmoud Abbas non ha cambiato i suoi piani e arriverà in Russia il 12 agosto, come ha riferito la stessa ambasciata palestinese.
“Arriverà dopodomani“, ha affermato la missione diplomatica, sottolineando che l’agenda del leader palestinese in Russia è già stata delineata.
Secondo il programma, il presidente palestinese sarà in Russia per due giorni. È previsto un incontro con il presidente russo Vladimir Putin.
Un altro innalzamento della crisi in Medio Oriente è seguito alla morte violenta del capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh a Teheran e all’eliminazione del comandante militare di Hezbollah Fuad Shukr a Beirut. Iran, Hamas e Hezbollah hanno ritenuto Israele responsabile e hanno affermato che gli attacchi saranno accolti con rappresaglie. I funzionari israeliani non hanno rilasciato dichiarazioni sulla morte di Haniyeh. Il vice ministro degli Esteri russo Mikhail Bogdanov non ha escluso che l’assassinio di Haniyeh possa influenzare i colloqui sul rilascio degli ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza.
RED