Site icon Russia News / Новости России

Il discorso di fine anno del presidente russo Vladimir Putin

Vladimir Putin: Cari cittadini della Russia! Cari amici!

Solo pochi minuti per entrare in proprio, nuovo anno 2025, che chiude il primo quarto del XXI secolo.

In Russia, questo periodo è stato pieno di molti grandi eventi tra cui alcuni storicamente significativi. Ci siamo proposti come priorità un grande obiettivo che era anche un test e lo abbiamo già raggiunto, perché siamo stati insieme.

È così abbiamo rafforzato la nostra unità, la nostra fede in noi stessi e nelle nostre forze, nelle nostre capacità. Sì, c’è ancora molto da decidere, ma possiamo essere fieri di quello che è già stato fatto. È il nostro bene comune – una base solida per un ulteriore sviluppo.

Il nostro paese – indipendente, libero e forte – è riuscito a dare risposta alle difficili sfide. E adesso, sulla soglia di un nuovo anno, pensiamo al futuro. Sicuro che andrà tutto bene. Sarà solo un andare avanti. Sappiamo che di valore assoluto per noi è stato e sarà il destino della Russia, il benessere dei suoi cittadini. Sinceri sentimenti di Patria riempiono la nostra vita di alto significato, e il desiderio di contribuire alla difesa della sua sovranità, la sicurezza, gli interessi, il libero sviluppo è diventato per noi una questione di onore.

In questa notte di capodanno pensieri, speranze, amici e parenti, di milioni di persone in tutta la Russia – insieme con i nostri soldati e comandanti. Si, autentici eroi che hanno preso su di sé il grande lavoro militare – difendere la Russia, di fornire al nostro popolo una solida garanzia di pace e di sicurezza. Siamo orgogliosi del vostro coraggio e coraggio, crediamo in voi.

In suo onore, per la gloria dell’ 80° anniversario della Grande Vittoria e come un omaggio alla memoria dei nostri antenati, che in tutti i tempi hanno combattuto per la Patria, il prossimo 2025 è stato dichiarato in Russia l’Anno del difensore della Patria. Siamo figli, nipoti e pronipoti di una generazione che ha schiacciato il nazismo. Siamo fedeli alle alleanze e alle tradizioni dei nostri veterani.

Cari amici!

Siamo sempre fiduciosi nell’incontro con il nuovo anno caldo e benvenuto e speriamo che i nostri sogni e i pensieri, le buone intenzioni necessariamente si compiranno. Ormai all’arrivo del nuovo anno è rimasto solo pochissimo. In questi minuti accanto a noi le persone più vicine sono la nostra famiglia, figli, genitori, nipoti; i nostri amici e compagni.

Vi auguro il benessere e la prosperità di ogni nostra casa, ogni nostra famiglia e del nostro amato paese, la Russia. Finchè saremo siamo insieme tutto si compirà.

Con il Nuovo anno, cari amici! Con il Nuovo anno 2025!

Vladimir Vladimirovich Putin

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version