Site icon Russia News / Новости России

IL DISCORSO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE RUSSA VLADIMIR PUTIN

Mosca – Ecco il discorso del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin di fine anno:

“Egregi cittadini russi, cari amici, molto presto sarà il 2020. Siamo alle soglie del terzo decennio del ventunesimo secolo. Viviamo in agitati, dinamici, controversi tempi, ma possiamo e dobbiamo fare tutto affinché la Russia abbia successo, e nelle nostre vite vada tutto per il meglio. Con trepidazione attendiamo il rintocco dell’orologio del Cremlino, speriamo e crediamo che tutti i nostri desideri saranno esauditi. Ma i nostri piani personali e i nostri sogni non sono separabili dalla Russia. Dagli sforzi e dai contributi di ognuno di noi dipende il suo presente e il suo futuro. Ed il futuro dei nostri figli. Solo insieme, possiamo affrontare con successo i compiti che si presentano dinanzi al nostro Paese. La nostra unità è la chiave del successo per il raggiungimento dei più grandi obiettivi. Questi valori ci sono stati tramandati dai nostri ascendenti, da generazioni eroiche ed invincibili.

Quest’anno festeggeremo i 75 anni dalla vittoria della Grande Guerra Patriottica. Con tutta la mia anima faccio gli auguri agli uomini al fronte ed ai lavoratori che li rifornivano, alle persone della vecchia generazione che hanno passate tremende esperienze per noi, per il futuro della nostra Patria. Mi inchino a voi.  Cari amici, l’incontro con il nuovo anno lo prepariamo sempre in anticipo, e nonostante i tanti impegni, consideriamo la cosa più importante il calore dei rapporti umani e l’amicizia. Ci impegniamo per gli altri a fare qualcosa di importante, utile. Ad aiutare chi ha bisogno del nostro supporto, rallegrando con doni e attenzioni. Con questi sinceri auspici, senza secondi fini, con autentica generosità, si manifesta la magia della festa di Capodanno. Mette in luce le caratteristiche migliori delle persone, trasforma il mondo, riempiendolo di gioia e sorrisi. I luminosi sentimenti di questa festa, le sue magiche emozioni, sono con noi sin dall’infanzia. E ritornano ogni nuovo anno, quando abbracciamo i nostri cari, i nostri genitori, prepariamo sorprese per i figli e nipoti, ed insieme a loro prepariamo l’albero di Natale, con tutti gli addobbi che abbiamo tirato fuori dagli scatoloni. Anche se vecchi, questi amati addobbi di famiglia, tramandano il calore alle nuove generazioni.

Certamente ogni famiglia ha le sue tradizioni di Capodanno, ma sono tutte unite da un’atmosfera di bontà e premura. Che la felicità e la comprensione reciproca sia per sempre all’interno delle vostre case. Può combattere tutte le difficoltà, unire tutte le generazioni. Che i vostri genitori siano in salute e sentano le vostre attenzioni, e che ogni bambino sappia che è il più amato.

Amici, il nuovo anno è già alle porte, auguriamoci tra di noi ed alla nostra Patria, pace, benessere e prosperità.

Buone feste, buon 2020!

RED



CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version