Milano – Alzando il volume, il direttore creativo di Iceberg, James Long lancia una collezione autunno inverno
Punteggiato da trapuntature 3D e jacquard, zip ironiche, dettagli raccolti e grafiche reinterpretate per il mondo dello sport di lusso, i look co-ed sono al centro di uno spettacolo in live streaming trasmesso durante la Digital Fashion Week di gennaio a Milano.
Un segno dei tempi, le selezioni di abbigliamento femminile di questa stagione culminano in un nuovo segmento sportivo e sofisticato che rende omaggio alle silhouette raver degli anni ’90, agli stili retrò, alle strisce atletiche e agli abiti
Seguendo i codici tradizionali, l’abbigliamento sportivo per il tempo libero in continua evoluzione diventa più morbido e femminile e, a sua volta, la maglieria di
Anche l’abbigliamento maschile viene amplificato, poiché l’irriverenza della cultura rap degli anni ’90 si intreccia nella collezione attraverso dettagli di chiusura utilitaristici, trame a contrasto tra tecnologia e maglia e dettagli in piumino 3D.
Infondendo una dose di leggerezza nella collezione, i personaggi dei cartoni animati dei Peanuts Snoopy e Woodstock sono decorati su maglioni con colletto a costine e oversize, sottolineando il talento duraturo di Iceberg nell’incorporare le icone pop nel mondo della maglieria di lusso.
Una fusione di abbigliamento sportivo di lusso, club culture e innovative tecniche di maglieria italiana per le quali Iceberg è rinomato e celebrato, vive nell’autunno inverno 2021/22.
RED