Site icon Russia News / Новости России

I PRINCIPALI TEMI DEL PROSSIMO “RUSSIAN ENERGY WEEK” 2018

Il Forum Internazionale della Settimana dell’Energia russa, “Russian Energy Week” (REW), istituito nel 2016, si terrà quest’anno dal 3 al 6 ottobre 2018 nel Central Exhibition HallManege” di Mosca.

Tema principale di questa edizione 2018 del Forum internazionale, sarà “l’energia sostenibile per il mondo che cambia“. Tra le discussioni annunciate anche: “World Energy 2035: superare le barriere e le opportunità di unire“, dove i partecipanti discuteranno le tendenze chiave della moderna industria elettrica e assicureranno la sicurezza energetica mondiale nella situazione economica e politica estremamente instabile. Durante la sessione intitolata “Come sarà il mercato globale del gas nel 2030?“, i relatori discuteranno su uno dei quesiti principali del futuro energetico: il gas è in grado di competere con successo con l’energia rinnovabile e atomica?

Garantire la sicurezza energetica, aumentare l’efficienza energetica, offrire forniture affidabili di energia destinata ai consumatori e attirare investimenti nella modernizzazione, stanno diventando le priorità importanti per lo sviluppo sostenibile dell’industria mondiale del combustibile e dell’energia, perché l’energia non solo fornisce la soluzione per i problemi globali dell’umanità, ma previene anche questi problemi “, ha osservato Anton Kobyakov, consigliere del presidente della Federazione russa, segretario esecutivo del comitato organizzatore.

Gli eventi del programma imprenditoriale di REW 2018 includeranno discussioni su tutti gli aspetti del settore energetico, nonché sulla  moderna tecnologia che la Russia può importare.

Come uno dei leader mondiali dell’industria dei carburanti e dell’energia, la Russia fornisce un contributo importante alla formazione dell’agenda mondiale per gli approvvigionamenti energetici. Sono lieto che i leader di stato, i responsabili dei ministeri dell’energia e le aziende, così come gli esperti di diversi paesi, scelgano Mosca e la Settimana russa dell’energia per discutere le questioni dello sviluppo energetico. Quest’anno, le principali aree di discussione saranno “Energia sostenibile per il mondo in cambiamento in maniera imprevedibile” e i piani per lo sviluppo del settore energetico e del carburante in Russia fino al 2024, oltre alle opportunità che verranno aperte per investitori, produttori di apparecchiature e consumatori di energia in connessione con il lancio di progetti energetici su larga scala “, ha dichiarato Alexander Novak, ministro dell’Energia della Federazione russa.

Gli ospiti del REW 2018 avranno la possibilità di conoscere le strategie che portano al successo nel mercato mondiale della chimica del gas e del petrolio e di sapere se l’industria del carbone continuerà a guidare la crescita nelle economie emergenti. Inoltre, gli organizzatori del Forum terranno sessioni dedicate al tema essenziale delle energie alternative e delle fonti di energia rinnovabile, poiché oggi il settore energetico mondiale sta attraversando una trasformazione irreversibile.

Il programma commerciale includerà anche la riunione aperta del Consiglio di vigilanza della Housing and Utilities Reform Fund State Corporation, in cui si discuteranno le proposte del gruppo di lavoro degli esperti, sul miglioramento del clima degli investimenti negli alloggi e nelle utenze della Federazione Russa per il 2018-2025 e l’approccio per l’ulteriore sviluppo del settore.. Inoltre, i risultati di MediaTEK, la quarta competizione tutta russa dei media, i servizi di stampa delle compagnie energetiche e le amministrazioni regionali saranno finalizzati alla REW 2018.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version