Milano – E’ particolarmente ricco il menù degli appuntamenti in calendario della sede meneghina della Camera di Commercio Italo-Russa. Il mese di marzo appena iniziato si caratterizza per una serie di eventi di carattere anche
In questi giorni si sta svolgendo, con il patrocinio della CCIR, la mostra “Damars – La donna nell’arte” che capita proprio nel periodo dedicato alla Festa della Donna e che vede la prestigiosa partecipazione del critico d’arte, Vittorio Sgarbi. Le mille sfumature dell’essere donna, al centro dei dibattiti che si stanno tenendo nell’importante cornice del “Museo d’Arte e Scienza”, a pochi passi dal Castello Sforzesco.
Nello specifico, la CCIR presenzierà la sera del 9 marzo in cui è programmato l’incontro dedicato al progetto “The Dreamers”, volto a mettere in evidenza le storie di successo ed affermazione sociale dei rappresentanti della comunità russofona in Italia. All’appuntamento ha già confermato la propria presenza in qualità di ospite d’onore il Presidente Rosario Alessandrello.
A metà mese (dal 13 al 16 marzo, per l’esattezza) si terrà sempre nel capoluogo lombardo la 41ma edizione della Mostra Convegno Expocomfort, evento che rappresenta la sintesi più completa del futuro del comfort abitativo. La MCE, organizzata da Reed Exhibitions Italia, è la manifestazione internazionale biennale leader del settore per le aziende del settore HVAC+R e dell’efficienza energetica. I dati della scorsa edizione la riconfermano come vetrina più prestigiosa del settore e principale piattaforma di business. Ha infatti ospitato 2.018 espositori di cui 912 stranieri provenienti da 55 diversi Paesi e
Il 15 marzo alle 10.00 è stata organizzata una tavola rotonda presieduta dal Dott. Sergei Kozlov, Vice-Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa di Milano, che si svolgerà attorno alle prospettive future di collaborazione tra Italia e Russia e alle attuali iniziative russe sul territorio italiano.
Altro appuntamento da non perdere, è l’incontro formativo “Le norme sulla tutela del ‘made in Italy’ tra ordinamento UE e norme nazionali”, organizzato in collaborazione con lo studio legale Logos – Avvocati
Insieme agli esperti saranno analizzate le seguenti tematiche: la definizione di “made in Italy”, l’etichettatura ed il corretto utilizzo del “made in Italy”, l’origine doganale ed il ruolo dell’Agenzia delle Dogane, le linee guida dell’Ordinamento UE, i limiti dell’”Italian sounding” e le sanzioni a carico degli amministratori e della società. Infine è stato programmato un approfondimento sulla tutela del “made in Italy” nel settore agroalimentare.
L’ultimo evento in programma in questo mese, sarà il seminario del 27 marzo che avrà ad oggetto le imprese del settore del trattamento idrico, in occasione della fiera “Ecwatech” che si terrà a Mosca al Crocus Expo, dal 25 al 27 settembre di quest’anno.
RED