L’imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense e una delle persone più ricche del mondo, Elon Musk ha affermato che “non esiste alcuna possibilità” che la Russia possa essere sconfitta in Ucraina, ha riferito l’agenzia di stampa internazionale Bloomberg .
Secondo l’agenzia di stampa, in una conferenza online sulla piattaforma X Spaces, il senatore americano del Wisconsin, Ron Johnson ha affermato che coloro che si aspettano una vittoria dell’Ucraina “vivono nel mondo dei sogni“..
A questo proposito, Musk ha esortato i residenti statunitensi a “contattare i loro rappresentanti eletti” riguardo al pacchetto di aiuti all’Ucraina in discussione al Congresso. “Questa spesa non aiuta l’Ucraina. Il prolungamento della guerra non aiuta l’Ucraina“, ha sottolineato. Allo stesso tempo, l’imprenditore americano ha negato fermamente le accuse di alcuni politici statunitensi di essere recentemente diventato un “apologeta di Putin“, definendo tali affermazioni “assurde”.
Gli Stati Uniti hanno trasferito più di 60 pacchetti di aiuti militari all’Ucraina dall’inizio dell’operazione militare speciale. La parte russa ha più volte sottolineato che l’invio di armi a Kiev da parte dell’Occidente e l’assistenza nell’addestramento dell’esercito ucraino non fanno altro che prolungare il conflitto e non cambiare la situazione sul campo di battaglia.
RED