Pubblicato il Agosto 8th, 2018 | Da Redazione Russia News
0DOMANI ULTIMA RECITA DEL 2018 PER ANNA GORYACHOVA NELLA CARMEN ALL’OPERA FESTIVAL
Carmen è in scena domani 9 agosto alle 20.45 nel nuovo allestimento di Hugo de Ana, per la sua ottava rappresentazione nel 96° Arena di Verona Opera Festival 2018.
In questa originale lettura Anni ’30 del capolavoro di Bizet, il regista argentino firma anche scene e costumi, con le coreografie di Leda Lojodice, il lighting design di Paolo Mazzon e il projection design di Sergio Metalli. Il trucco è realizzato in collaborazione col make-up designer Michele Magnani, global senior artist di M.A.C. Cosmetics, mentre i costumi vintage sono completati da una selezione Intimissimi, brand del Gruppo Calzedonia.
Sul podio dell’orchestra areniana è il giovane e apprezzato direttore Francesco Ivan Ciampa.
Per la sua ultima recita del 2018, Anna Goryachova veste i panni della protagonista Carmen, ruolo con cui ha debuttato all’Arena di Verona e ottenendo un crescente consenso di pubblico e critica.
Con lei troviamo due interpreti celebri e acclamati, coppia sulla scena e nella vita, di scuola italiana e successo internazionale per voce e fraseggio: il tenore Francesco Meli propone il suo Don José sempre nuovo ed attento ad ogni sfumatura, mentre il soprano Serena Gamberoni è una Micaela dolce ma eroica.
Accanto al vigoroso Escamillo di Massimo Cavalletti troviamo raffinati interpreti anche in Ruth Iniesta quale Frasquita e Arina Alexeeva quale Mercédès, così come in Davide Fersini come Dancairo e Roberto Covatta come Remendado. Dopo le prime recite, tornano lo Zuniga di Luca Dall’Amico e il Moralès di Biagio Pizzuti.
Carmen è in scena nella nuova produzione 2018 fino al 31 agosto e impegna l’Orchestra, il Coro preparato da Vito Lombardi, il Ballo coordinato da Gaetano Petrosino, numerosi figuranti e i Tecnici dell’Arena di Verona, e il Coro di Voci bianche A.LI.VE. diretto da Paolo Facincani.
Per informazioni e biglietti www.arena.it e sui social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, infoline biglietteria: (+39) 045 59.65.17
RED