Site icon Russia News / Новости России

In crescita il numero dei negozi che vendono prodotti russi o provenienti dai paesi dell’ex Unione Sovietica

Montecarlo – Il dato lo si apprende da una indagine fatta dal giornale “Montecarlo News” ed e relativo ad una rilevazione fatta nella città capitale del Principato di Monaco.

Soprattutto nel quadrilatero che va da Boulevard Gambetta a Boulevard Grosso e da Rue de France a Boulevard Victor Hugo sono spuntati come funghi i negozi che vendono prodotti provenienti dall’Est Europeo.

O per lo meno al gusto” dell’Est Europeo in quanto molta merce è Made in Germany per evitare forti dazi dovuti all’importazione extra europea e alle sanzioni applicate ai prodotti russi.

Oltre alla Russia negozi tipici anche made in Armenia, Georgia e Ucraina, senza contare quelli rumeni. Merito anche della forte presenza turistica, soprattutto di provenienza russa.

Un’indagine condotta sulla clientela ha peraltro rivelato come il 20% delle persone che acquistano quei prodotti siano francesi, alla ricerca di gusti particolari e di sapori magari conosciuti durante un viaggio.

Si tratta di negozi che per lo più cercano l’integrazione con il territorio, vengono infatti venduti anche prodotti tipici di Nizza, cosa che non avviene in altri negozi di prodotti etnici presenti in città.

Un fenomeno di integrazione che sta diventando anche un luogo di apprendimento (sono molti i molti ragazzi intenzionati ad apprendere il russo o altre lingue dell’Est) e punto d’incontro tra persone che parlano la medesima lingua. Ma immediatamente pronte a “passare” al francese: una ricerca d’integrazione che è una delle regioni dell’esplosione del numero delle épiceries russes nella capitale della Costa Azzurra.   

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version