Dal 25 al 28 febbraio 2021, ai piedi e in vetta al Monte Bianco, torna per il secondo anno consecutivo la
«Lo smart working ci sta insegnando nuovi modi di vivere e di lavorare. Un fenomeno bradisismico sta spostando l’attenzione dai grandi centri urbani ai piccoli borghi, che fanno la bellezza dell’Italia. Le Design Week e il Monte Bianco sono nel mio DNA e quindi tracciare una linea tra questi due punti è stato per me naturale»: spiega Paola Silva Coronel.
L’evento già al suo esordio aveva ottenuto ottimi riscontri e oggi conferma l’attualità del format: giuste proporzioni e giuste atmosfere per nuovi momenti di relazione, più intimi, ricchi di riflessioni e di opportunità da cogliere in totale sicurezza. Courmayeur è una piccola località, ma ha un respiro
Tanti sono i contenuti e le novità in serbo per questa seconda edizione della Design Week-End.
Oggetti di design invaderanno le vie del centro, protagonisti di una mostra diffusa nelle lounge degli hotel e nelle vetrine dei negozi. Alcuni landmark, come la Vanity Fair di Poltrona Frau in formato XXL, connoteranno il paese ai piedi del Monte Bianco trasformandolo in un inedito design district.
Il Museo del Duca degli Abruzzi, dedicato alla storia dell’alpinismo, ospiterà un allestimento dedicato ai prodotti che negli anni hanno saputo coniugare al meglio sport e design.
Non mancherà una mostra “in movimento” realizzata in partnership con Funivie Courmayeur Mont Blanc, che vedrà la personalizzazione di tutte le cabine di
Spazio ai giovani talenti a cui sarà dedicato un intero percorso espositivo nella storica fabbrica di ramponi e piccozze Grivel. Numerosi i talks in programma di cui saranno protagonisti architetti, designer e studi di progettazione. Per arrivare alle sfide sportive: il 26 febbraio l’appuntamento sarà con l’ormai consolidata skiCAD, gara di sci che alla sua 21esima edizione, lancia la sfida tra progettisti e giornalisti.
Design, paesaggio, cultura del progetto si confermano gli ingredienti di un evento in espansione e già pronto a due prossime trasferte: a Ostuni a fine maggio, e Pietrasanta nel mese di settembre.
Eva Bergamo