Site icon Russia News / Новости России

CAPRICCIO FESTIVAL: DALLA CALABRIA A MOSCA

Dal 27 al 30 ottobre 2016 l’associazioneItalia – Russia, Cultura e lingua senza frontiere” (Presidente Dott.ssa Olga Kisseleva), nell’ambito del Progetto internazionaleCapricciomosca-2 Festival 2016” ha organizzato un intenso programma di eventi di scambi culturali a Mosca e Provincia.

Il giorno 28, in collaborazione con l’Accademia Classica Statale di Maimonide di Mosca, nella Sala Concerti del medesimo Istituto, si è tenuta la Masterclass di canto del Soprano M° Marilù Brunetti (Rossano – CS) con grande partecipazione di studenti e di insegnanti del corso di Canto e, al seguito, il concerto per Soprano e Arpa insieme a M° Maria Vyazigina (arpa) “Excursus di arie italiane”.

Il giorno 29, in collaborazione con l’Accademia “A. Vivaldi” di Cirò Marina(KR) e l’Accademia del Belcanto “R.Leoncavallo”, Dipignano(CS) è stato rappresentato il Musical “Notre Dame de Paris” interpretato dagli allievi guidati dal Tenore M° Federico Veltri. Lo spettacolo si è tenuto presso il Teatro del Centro Culturale “Metrolog”, Mendeleevo (Mosca) con grande partecipazione del pubblico coinvolto.

Il programma si è concluso con la serata di scambio culturale e il Concerto della musica italiana presso la Sala Conferenze di Hotel “Yunost” a Mosca.

Infine, l’associazione ha organizzato la presentazione del CODEX Puprupeus Rossanensis, Patrimonio UNESCO, uno delle più prestigiose attrazioni turistiche calabresi. Agli operatori turistici e agli ospiti del Hotel “Yunost” sono state consegnate le brochure realizzate da GALTerre Jonico Silane” e tradotte in lingua russa dall’associazione “Italia Russia Cultura e lingua senza frontiere”.

Anna Tumanova

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version