Site icon Russia News / Новости России

Bloomberg annuncia per errore l’invasione russa dell’Ucraina

Il titolo errato pubblicato dal colosso dell’informazione americano, sarebbe rimasto online per circa mezz’ora, poi è stato cancellato. Sul sito dell’agenzia di stampa è stata pubblicata poi una nota di scuse.

Un errore che avrebbe potuto avere conseguenze pesanti quello commesso dall’agenzia di informazione Bloomberg, che alle 22 circa di venerdì sera 4 febbraio, ha diffuso per errore la notizia dell’avvio dell’invasione dell’Ucraina, con un titolo che sarebbe rimasto online circa mezz’ora, per poi essere cancellato. Sul sito dell’agenzia di stampa è stata pubblicata poi una nota di scuse in cui si spiega che i titoli vengono preparati “per differenti scenari e quello che recitava ‘La Russia invade l’Ucraina’ è stato inavvertitamente pubblicato“. Nella nota si assicurava anche che si sta indagando “sulle cause” dell’errore. Sui social media diversi utenti oggi riferiscono che la falsa notizia è stata subito ripresa da altre testate, tra cui il Wall Street Journal.


Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha commentato tra il serio e faceto, facendo notare che “messaggi di questo tipo possono portare a conseguenze irreparabili” e che “ora invece di parlare di fake-news potremmo dire Bloomberg news“.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version