Site icon Russia News / Новости России

Attacco terroristico ucraino al centro commerciale di Donetsk

Un affollato centro commerciale nel distretto Petrovsky di Donetsk in seguito a un attacco terroristico ucraino, ha preso fuoco il 16 agosto. Secondo gli ultimi dati, almeno due persone sono rimaste uccise e altre 11 ferite.

Queste le notizie diffuse dall’agenzia di stampa russa TASS su quanto si conosce al momento:

– Kiev ha bombardato il centro commerciale Galaktika nella parte occidentale di Donetsk.

– Il nemico ha sparato proiettili di artiglieria da 155 mm verso il distretto Petrovsky della città fin dalle prime ore di venerdì 16 agosto mattina, ha affermato il dipartimento del Comitato investigativo russo nella DPR.

L’intero edificio è in fiamme: l’incendio ha interessato un’area di oltre 10.000 metri quadrati.

– Le operazioni di spegnimento degli incendi sono complicate a causa dei continui bombardamenti e i dipendenti del Ministero delle Emergenze devono operare a distanza di sicurezza.

I voli dei droni ucraini si sono intensificati nei pressi dell’edificio in fiamme.

Numero di morti e feriti

– Secondo le ultime notizie, almeno due persone sono state uccise.

– Ben 11 civili sono rimasti feriti, ha dichiarato il Ministero della Salute della Repubblica Popolare di Donetsk (DPR). In precedenza, il capo della DPR Denis Pushilin ha segnalato sette feriti, tra cui un adolescente.

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché al momento dell’attacco nel centro commerciale si trovavano molte persone, compresi bambini.

RED

https://press.russianews.it/press/wp-content/uploads/2024/08/Kiev-ha-bombardato-il-centro-commerciale-Galaktika-nella-parte-occidentale-di-Donetsk.mp4

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version