Site icon Russia News / Новости России

ATP Finals: i russi Medvedev e Rublev a Torino nel torneo di tennis riservato ai primi otto giocatori del mondo

Venerdì 10 novembre si è tenuto a Torino il media day delle Nitto ATP Finals 2023, in cui gli otto giocatori che si contenderanno il titolo di Maestro hanno parlato nella splendida cornice di Palazzo Reale. Incalzato dai tanti giornalisti presenti in sala stampa, Daniil Medvedev si è così espresso alla vigilia del torneo. Il russo è inserito nel gruppo rosso, insieme ad AlcarazRublev Zverev.

Torino è una città che adoro, è la mia terza volta qui” – ha dichiarato Daniil Medvedev“Qui ho molti bei ricordi, ma anche qualcuno non bellissimo (l’anno scorso ha perso tre partite su tre nei gironi, tutte al tie-break decisivo, ndr). “In ogni caso, sono contento di essere anche quest’anno tra i primi otto giocatori del mondo.

Seduto di fianco all’amico Andrey Rublev, nonché padrino di sua figlia, Medvedev ha parlato anche di Andrey, raccontando come loro due si affrontino da quando avevano 10/11 anni“Non è però certo la prima volta che entrambi partecipiamo alle Finals, ci siamo già affrontati tante volte negli stadi più prestigiosi. È un onore per me essere qui con lui, l’augurio è quello di ispirare tanti altri bambini ad iniziare a giocare a tennis – ha svelato il n°3 del mondo.

C’è poi spazio anche per una dichiarazione relativa alle Olimpiadi, uno dei grandi eventi dell’estate 2024, in particolare su come potrebbe modificare la programmazione. Io e Andrey non sappiamo ancora se potremo giocare – ha ricordato Daniil“ma se potremo farlo sarò lì sicuramente. Nel tennis forse si tende a pensare che sì, forse non è il torneo più importante al mondo, ma sicuramente è bello ed emozionante. Sicuramente a livello di programmazione cambierà qualcosa, visto che i Giochi Olimpici si terranno sulla terra battuta – ha concluso Medvedev.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version