Pubblicato il Giugno 22nd, 2024 | Da Redazione Russia News
0Anche il Venezuela sta per aderire ai BRICS
La vicepresidente del Venezuela, Delcy Rodriguez, ha affermato che il suo Paese è a un passo dall’entrare nel gruppo dei paesi BRICS ed è pronto ad offrire le sue risorse petrolifere e minerarie ai futuri partner. In occasione di un seminario economico internazionale a Caracas, trasmesso da Venezolana de Television, la Rodriguez ha infatti detto: “In questo nuovo mondo, il Venezuela è sulla soglia di unirsi al gruppo di nazioni BRICS con le sue risorse“, aggiungendo che il suo paese ha “i più grandi depositi di carburante del mondo“.
“Con una produzione giornaliera di tre milioni di barili di petrolio, le nostre riserve saranno sufficienti per quasi tre secoli“, ha affermato la vicepresidente del Venezuela.
Secondo lei, il Venezuela possiede anche la quarta riserva mondiale di gas naturale, che è ora in fase di certificazione. Inoltre, il paese ha giacimenti di minerale di ferro, carbone, oro e diamanti, ha detto Rodriguez. “Il punto di svolta nella creazione del nuovo ordine mondiale è arrivato e vogliamo vedere il Venezuela diventare parte della nuova realtà geopolitica“, ha affermato.
RED