Site icon Russia News / Новости России

Anastasiia Zuevich, russa di San Pietroburgo si tuffa nel fiume Brembo e salva un 26enne

Anastasiia Zuevich

Nel momento in cui si è accorta che un uomo era in difficoltà nel fiume Brembo, nel tratto che scorre sotto il ponte vecchio di via Roma a Ponte San PietroAnastasiia Zuevich non ha esitato e dalla sua casa di via Garibaldi, con affaccio sul fiume, dove vive, si è buttata e a grandi bracciate l’ha raggiunto e salvato.

Anastasiia, russa di San Pietroburgo, non appena ha visto il ragazzo nel fiume in forte difficoltà si è tuffata e lo ha salvato. Erano le 16.50 di lunedì 5 settembre quando nel paesino delle Bergamasca la ragazza, che passeggiava a Ponte San Pietro, in via Roma sulle rive del Brembo si è accorta di un giovane di 26 anni caduto in acqua e che faceva fatica a restare a galla. La ragazza non ha aspettato l’arrivo dei soccorsi: si è tuffata in acqua e lo ha salvato.

Successivamente altri passanti hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’intervento del 112. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e la squadra Saf della centrale di Bergamo. I soccorritori una volta arrivati hanno trovato ancora i due in acqua. Si sono immediatamente precipitati a raggiungerli con il gommone e portarli in salvo. Il 26enne è stato affidato alle cure mediche del 118. Grazie alla donna si è salvato. Anastasiia Zuevich ha dichiarato di non sentirsi un’eroina specificando: “ho sentito le grida e ho fatto quello che dovevo fare”.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version